Efficacia del riallineamento dell'Atlante

Studio sull'efficacia del riallineamento dell'Atlante

Il metodo Atlantomed consiste in una particolare tecnica di vibro-pressione sulla zona cervicale, con lo scopo di correggere la vertebra Atlante. Al fine di poter valutare statisticamente l'evolversi dei disturbi dopo il trattamento, sono stati analizzati 504 pazienti che hanno beneficiato della correzione della vertebra presso due Centri Atlantomed, in Svizzera e in Svezia.

Lo studio è stato eseguito utilizzando un questionario standard, compilato direttamente dal paziente, immediatamente prima e a distanza di tempo dal trattamento, nel corso di una seduta di controllo.

Il questionario includeva 18 categorie di disturbi (ad esempio dolore alla cervicale, alle spalle, alla schiena, al ginocchio, mal di testa, insonnia ed emicrania). Ai pazienti è stato chiesto di indicare la frequenza e l'intensità di ciascuno dei loro malesseri su una scala graduata a 7 livelli (senza definizione verbale dei livelli della scala).

I risultati dei questionari sono stati analizzati e valutati statisticamente dall'istituto scientifico INKAM (Istituto di analisi del grado di soddisfazione dei clienti e marketing Prof. Dr. Theis GmbH, Marburg, Germania).

Hanno partecipato allo studio un totale di 504 individui, di cui 297 donne e 207 uomini, in età compresa tra 16 e 84 anni. La precisione dell'analisi dei risultati è di +/- 4,45% (grado di certezza 95,5%).

I risultati dello studio

  • Tra i pazienti sottoposti al trattamento che hanno partecipato allo studio, solo un esiguo numero di loro ha indicato di soffrire solo di uno o due disturbi. Di norma venivano indicati 10 o più disturbi.
  • Dopo un mese dal trattamento il 74% dei pazienti si erano liberati di almeno uno dei disturbi.
  • Il successo maggiore del trattamento, per quanto riguarda la scomparsa completa del dolore, è stata raggiunta nei pazienti affetti da emicrania: il 39% dei partecipanti allo studio, a distanza di un mese dalla correzione dell'Atlante, si erano liberati dall'emicrania, per un ulteriore 43% era avvenuta una riduzione nella frequenza e/o nell'intensità del dolore.
  • Oltre l'85% di tutti i pazienti intervistati, circa un mese dopo il trattamento Atlantomed, indicavano di essersi liberati dal disturbo o di aver avuto almeno una riduzione della frequenza e/o dell'intensità per i seguenti disturbi: dolori alla cervicale, mal di testa e dolori muscolari.
  • Almeno 7 su 10 pazienti intervistati, dopo il trattamento Atlantomed, indicavano di essersi liberati o di aver avuto almeno una riduzione della frequenza e/o dell'intensità dei seguenti disturbi: mal di spalle, vertigini, emicrania, mal di schiena, sonnolenza, dolore all'anca, insonnia, acufene, depressione e disturbi gastrointestinali.
Studio sul riallineamento dell'Atlante

Download dello studio

I risultati dettagliati dello studio sono raccolti in due versioni:

Studio sulla correzione dell'Atlante - versione estesa
(130 pagine traduzione dal tedesco – pdf 3.1MB)

Studio sulla correzione dell'Atlante - versione ridotta
(43 pagine traduzione dal tedesco – pdf 1.2MB)

Conosci forse altri tipi di trattamento dopo i quali le persone possano affermare "la mia emicrania ventennale o le mie vertigini sono scomparse"?

Grafico riassuntivo dello studio sul metodo Atlantomed

Tabella riassuntiva studio efficacia riallineamento dell'Atlante
I risultati dello studio si riferiscono ESCLUSIVAMENTE al riallineamento dell'Atlante tramite vibro-risonanza con il metodo Atlantomed e non sono paragonabili con i risultati ottenibili con altri tipi di correzioni, metodi o manipolazioni!

REPORT SENZA FILTRI: i risultati Atlantomed su 4780 persone

Domandiamo alle persone da noi trattate di valutare e commentare il trattamento ricevuto a distanza di tempo. In basso puoi scaricare e visionare il report PDF completo.

Uomo salta felice dei risultati della correzione dell'Atlante

ALCUNE CONSIDERAZIONI PRELIMINARI

Prima di analizzare il report dei risultati è opportuno fare alcune considerazioni, al fine di comprenderlo meglio e poter quindi valutare i risultati nella giusta luce.
La correzione dell'Atlante NON consiste in un intervento chirurgico e NON prevede l'ingestione di farmaci, ma si tratta di un vibro-massaggio pressorio con risonanza, eseguito in modo mirato alla base del cranio, assolutamente non in grado di creare danno. Non si eseguono manipolazioni cervicali chiropratiche (thrust) che possono implicare qualche rischio.

Una cosa che salta all'occhio leggendo i commenti riguarda una mancata comprensione dell'obiettivo specifico del trattamento. Persone che scrivono che non siamo riusciti ad identificare il loro problema, perché evidentemente credevano di andare dall'ennesimo medico o fisioterapista aspettandosi una diagnosi, non comprendendo che l'obiettivo primario di Atlantomed è la correzione dell'Atlante. Questa incomprensione è paragonabile a un cliente che entra in un ristorante vegetariano aspettandosi di ordinare una bistecca e poi lascia una recensione negativa per non averla trovata.

Dimentichiamoci di quelli che hanno recensito con 1 stella, lamentandosi nei commenti che i risultati si sono mantenuti per soli 6/12/24 mesi. Per le pastiglie che assumono regolarmente, il cui effetto dura solo poche ore, stranamente non hanno nulla da obiettare.

La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente. Chi è in buona salute è ricco senza saperlo.

Il sito Atlantomed offre ampie informazioni per coloro che desiderano approfondire il metodo e comprendere meglio il trattamento. È fondamentale che i pazienti si informino adeguatamente, leggendo le 36 pagine principali di questo sito, prima di decidere di intraprendere il trattamento.

Quando si tratta di disturbi come l'emicrania o di altri problemi di salute cronici, alla medicina convenzionale viene perdonata la mancata guarigione del 100% dei casi curati, anche se il paziente ha assunto farmaci ininterrottamente per decenni. Mentre nel nostro caso, se i sintomi non scompaiono al primo trattamento, allora tutta la colpa viene addossata a noi e al nostro operato. Hai mai calcolato quanti soldi hai speso nella tua vita per tutte le pastiglie che hai ingurgitato? Eppure alcune persone hanno il coraggio di lamentarsi del costo del nostro trattamento, anche se questo è irrisorio se paragonato al costo dei farmaci. Forse non considerano che anche se ricevono i farmaci su prescrizione, li pagano cari con le loro tasse.

La pillola più amara in assoluto da ingoiare è sicuramente quella di non essere mai riusciti a guarire VERAMENTE con le cure tradizionali.

Hai mai incontrato qualcuno che è GUARITO dalla sua emicrania assumendo farmaci? Dimenticavo, secondo la medicina ortodossa, l'emicrania sarebbe una malattia neurologica inguaribile. Ti invito a confrontare quello 0% di casi di emicrania risolti grazie ai farmaci, con la percentuale di casi risolti grazie ad Atlantomed che trovi in questa pagina. Ci scusiamo per non essere in grado di aiutare il 100% delle persone che si rivolgono a noi. Ma come lo spieghi il fatto che le persone definite inguaribili dalla medicina ortodossa, poi stranamente siano guarite dopo Atlantomed?

Il costo del nostro trattamento è comparabile a quello di due scatole di farmaci per l'emicrania, ma con il vantaggio di non produrre effetti collaterali. Eppure, qualcuno grida allo scandalo! Troppo caro! Abbiamo rubato loro i soldi! I disturbi che si portano dietro da una vita, poiché nessuna cura ha funzionato, addirittura non sono scomparsi nemmeno con il nostro SINGOLO trattamento! Orrore!

Lo scriviamo solo per i personaggi in questione: secondo te, come mai è prevista una seconda seduta di trattamento? Forse per rifinire il lavoro della prima? In casi particolarmente difficili, possono essere necessarie anche 3-4 sedute. Eppure accade che proprio le persone che sono messe peggio, si arrendano alla prima seduta, senza farsi più vedere, per poi incolparci della mancanza di risultati.

Cosa penseresti di un paziente che va in ospedale per un intervento chirurgico e che nel bel mezzo dell'operazione si alza dal letto e se ne va, per poi incolpare il chirurgo dell'esito negativo dell'operazione? Ecco, molti di coloro che si esprimono in modo particolarmente negativo, non hanno effettuato la seconda seduta, hanno lasciato il lavoro a metà, non permettendoci di portarlo a termine. Capisco che l'ennesimo fallimento possa risultare frustrante, ma se hai concesso fiducia per anni ai tuoi dottori senza essere riuscito a guarire, almeno concedici di portare a termine il nostro lavoro prima di dire che non ha funzionato!

Sul nostro sito viene spiegato a più riprese come mai non bisognerebbe farsi manipolare la cervicale. Ciò nonostante, dopo la seduta Atlantomed, ci sono quelli che tornano dal proprio terapista di fiducia per farsi manipolare nuovamente, vanificando di fatto il nostro lavoro, per poi incolpare noi del mancato risultato o dell'eventuale peggioramento.

Sorge spontanea la domanda: ma se il loro terapista era così in gamba, perché sono venuti fino in Svizzera, per farsi trattare da noi? Come mai il loro terapista di fiducia, che li tratta da anni, non è riuscito a rimetterli in sesto? Se sono venuti da noi, evidentemente lui finora non ci era riuscito. E se non ci era riuscito finora, perché mai dovrebbe riuscirci dopo che sono stati da Atlantomed? E se sconsigliamo di farsi manipolare nuovamente la cervicale dopo la correzione dell'Atlante, non pensi esista un motivo? Se la persona lo fa ugualmente, perché poi si lamenta se era stata avvisata?

Se si decide ugualmente di farsi manipolare perché non si è capito nulla di quello che abbiamo scritto e probabilmente nemmeno si è dati la pena di leggere, poi bisogna assumersene la responsabilità evitando di dare la colpa a noi.

E per finire, se qualcuno tra quelli che è stato da noi senza ottenere benefici volesse insinuare che il trattamento non funziona e magari che avremmo "abbellito" il report con i risultati, eliminando le valutazioni scomode, a garanzia della nostra assoluta serietà e trasparenza, lo sfidiamo a ritrovare la sua valutazione nel report. Una volta scaricato il PDF, utilizzando la funzione cerca, ritroverà sicuramente il suo commento. Per ovvi motivi, non possiamo mostrare per intero gli indirizzi e-mail o i cognomi, ma grazie alla parte di dati ancora visibile, non dovrebbe faticare a ritrovare la sua valutazione negativa. In questo modo, pur rispettando la privacy, chi conosce il proprio indirizzo e-mail, può ritrovarlo nella lista. Un ulteriore controllo è la data e l'orario esatto in cui ha recensito. Alla luce di tanta trasparenza sarebbe curioso sapere quali argomenti rimangono ai detrattori, che cercano di dipingerci di nero! Per esempio coloro che insinuano che le interviste o le recensioni siano false, solo perché nel loro caso, per qualche motivo, non è stato ottenuto lo stesso risultato. Probabilmente costoro cercheranno di attaccarsi al 25% di casi che non ha avuto benefici, asserendo che il bicchiere pieno a ¾ a loro avviso è vuoto. (Il report viene aggiornato ogni 2-3 mesi)

Noi lavoriamo con entusiasmo per migliorare la vostra salute, mettendo a disposizione tutte le nostre competenze e garantendo il massimo impegno nel nostro lavoro. Accettiamo naturalmente di buon grado ogni critica, ma solamente qualora essa sia costruttiva e motivata da solidi argomenti.

Dopo aver espresso tutta questa serie di considerazioni, necessarie per ponderare correttamente il 25% di commenti negativi, siamo orgogliosi di condividere la soddisfazione del restante 75% che, grazie al nostro trattamento, è riuscito a liberarsi da anni di sintomi dolorosi, dopo che tutti i tentativi precedenti erano falliti, alla faccia di chi ripeteva, che da quel disturbo non si guarisce.

Questo sito utilizza i cookie per garantire un'esperienza ottimale. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il loro utilizzo.